Mac OSX 10,7, Apple mostra il Leone in anteprima

Ci vorrà la prossima estate per vedere all’ “opera” il nuovo sistema operativo targato Apple, il tanto atteso Mac OSX 10.7 Lion, ma la società di Cupertino ha già svelato alcune funzionalità in anteprima.

Il colosso americano sà come stuzzicare i propri fans e così ha deciso di alzare un p il velo sul suo nuovo sistema operativo nato con l’ obiettivo di  fornire computer fissi e portatili come iMac e Macbook. Questa nuova versione beta di Lion  porta con sé molte novità e diverse funzioni che hanno caratterizzato il sistema operativo che abbiamo visto sui tablet Apple iPad.

Tra le prime novità il nuovo Mac OSX 10.7 Lion porterà con sé il Mission Control che permetterà un perfetto mix tra Exposé, Dashboard e Spaces per gestire al meglio le applicazioni, una nuova versione del servizio Mail,  compatibilità con Microsoft Exchange 2010 e l’ introduzione di Versioni che permette di registrare un evoluzione dei nostri documenti.

Infine con AirDrop si possono copiare documenti da un Mac all’ altro senza collegare alcun cavo, con la funzionalità Resume possiamo “congelare” le nostre applicazioni riaprendole lì dove le abbiamo lasciate anche dopo il riavvio del sistema.

 

Piera Scalise

Articolo scritto da Piera Scalise il 27/02/2011
Categoria/e: Altri mondi, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655