Tablet, Lenovo lancia il suo LePad

Il mondo dei tablet è in continuo fermento e in continua crescita. Bene o male sono tante le aziende che hanno deciso di lanciarsi nella sfida ad Apple lanciando un proprio tablet basandosi sempre su caratteristiche nuove o diverse.

Questa volta le novità arrivano da Lenovo che ha presentato il suo nuovo tablet, LePad, in arrivo sul mercato cinese il prossimo mese di marzo. La nuova tavoletta sarà caratterizzato da un processore Qualcomm Snapdragon a 1,2 GHz e da sistema operativo Android Froyo 2.2 (un pò “vecchiotto”, vero?). Tra le altre caratteristiche tecniche, la tavoletta sarà caratterizzata da uno schermo da 10,1 pollici con risoluzione di 1200 x 800 pixel e potrebbe avere anche un dispositivo che permette la “trasformazione” del dispositivo fa tablet a netbook, ovvero l’IdeaPad U1, aggiungendo tastiera e porte. Ma anche un hard disk a memoria solida da 32 GB e una memoria RAM da 2 GB.

Dovremo attendere il mese di giugno per il debutto di LePad Lenovo sugli altri mercati ad un costo compreso tra i 290 euro e i 330 euro. Lenovo non ha ancora comunicato di preciso in quali mercati arriverà la tavoletta.  

Piera Scalise

Articolo scritto da Piera Scalise il 23/02/2011
Categoria/e: Altri, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655