Toshiba Folio 100: Recensione, Prezzo e Commenti

Come ben sapete la tecnologia fa passi da gigante e questa è l’era dei Tablet. Bene oggi vi parliamo del bellissimo Toshiba Folio 100, un terminale che dalla sua ha molti punti in favore rispetto ai più blasonati del suo genere. Abbiamo avuto la fortuna di poterlo testare e quindi in questa recensione vi offrirò maggiori dettagli.

La scatola risulta abbastanza rigida, al suo interno troveremo:

− Tablet Toshiba Folio 100 (Nero)

− Manuale Utente Multilingua

− Cavo Alimentazione con Adattatore

− Guida Rapida

− Tagliando Della Garanzia

− Batteria da 1020 Mah (7 Ore Di Durata)

Come Accessori Opzionali invece il Toshiba Folio 100 Prevede :

− Telecomando Multimediale

− Un Case Ultrapiatto

− La Docking Station

Analizziamolo assieme

Il Toshiba Folio 100 viene definito come uno smartpad infatti le sue dimensioni sono una via di mezzo. Lo schermo è un comune multitouch da circa 10″ di tipo widescreen WSVGA (1024×600) e vi dirò, a mio avviso sembra non sia la sua parte migliore perchè la risoluzione non è ottimale se viene inclinato e i colori non sono vivi e accesi , questo potrebbe essere un pro o un contro, dipende dai gusti di ognuno di noi.

Il terminale risulta equipaggiato dall’ormai noto Sistema Open Sorce Android versione 2.2 che dai vari test, anche su altri tablet si è rivelato come un sistema abbastanza prestante e sicuro.

La prima caratteristica che subito scopriamo è che il Processore risulta essere un Nvidia Tegra 2 Dual Core da 1 Ghz con accelleratore 3D.

Esteticamente appare molto bello, molto ben rifinito, ma anche in questo caso come per il Samsung Galaxy Tab, la scocca posteriore risulta formata da un materiale plastico che non da molta robustezza.

La scocca posteriore è di colore nero con il Logo Toshiba che lo contraddistingue, ma ecco un’altra stupefacente sorpresa. Alzando la scocca noteremo che la batteria può essere cambiata e sostituita con facilità impressionante, proprio come se fosse un comune cellulare o notebook, una caratteristica sicuramente che contrattistigue questo terminale da tutti gli altri. Si tratta di una comodità e soprattutto di poter sostituire da soli un pezzo fondamentale per un tablet con spese irrisorie.

Eccola qui qualche immagine …

Nella parte Anteriore del tablet poi ci sono i soliti Tasti a sfioramento comuni nella stramaggioranza dei terminali di questo tipo… Vale a dire i tasti: Opzioni – Home – Indietro – Cerca


Nella parte inferiore troviamo

− L’attacco audio

− Attacco USB

− Attacco Micro Usb

− Attacco Alimentatore

− Slot SD Card

− Uscita Video Esterna HDMI

Fotocamera:

La fotocamera è un tasto dolente, si tratta infatti di un sensore ottico da 1,3 MP, l’abbiamo testata e le foto non hanno una gran qualità, una gran mancanza.

Le dimensioni del dispositivo sono 28 x 18 x 1.5 (Spessore). Diciamo che non si scosta molto dagli altri tablet in commercio.

Tutto sommato al suo interno ha buone funzionalità, anche la navigazione è abbastanza veloce sia nel menù del dispositivo che online.

Le connettività sono basate su:

− Bluetooth

− Usb 2.0 con attacco Micro Usb

− Collegamento Wi-Fi 802,11 b/g/n

− GPRS , UMTS , 3G

− Dotato anche di GPS Integrato

Altra caratteristica fondamentale è che risulta abbastanza veloce infatti la schermata di boot impiega soli 30 secondi, ciò significa che ci si è concentrati molto sul rendere tale dispositivo agile.

E’ presente anche il supporto Flash per siti internet ed è rappresentato anche da un ottimo sistema di altoparlanti, anche in questo caso il suo risulta davvero limpido.

Memoria Interna:

Il terminale possiede una memoria interna di soli 16 GB ma si può espandere , tramite SD CARD fino ad un massimo di 32 GB , arrivando cosi’ ad un ipotetico 48 GB .

Il Costo:

Il prezzo lo contraddistingue infatti è davvero basso e pronto a fare una spietata concorrenza a tanti del settore. Infatti va dai 299 euro fino ai 350 euro.

Pro e Contro:

PRO:

− Prezzo davvero contenuto ed efficace

− Batteria Estraibile e facilmente reperibile

− Velocità e agilità del dispositivo

− Estetica semplice ma d’effetto

− Uscita HDMI

− Processore Nvidia

CONTRO:

− Durata batteria non ottimale

− Fotocamera davvero deludente

− Supporto Flash non sempre funzionale

− Memoria da soli 16 GB

A mio parere ha molte cose carine questo tablet ma i contro sono aspetti abbastanza forti e determinanti. Come sempre dipende dalle esigenze, ma se si vuole un tablet veloce ed a basso prezzo beh questo è quello giusto!

Alessio

Articolo scritto da Alessio il 13/02/2011
Categoria/e: Anteprima, Primo piano, Provato per Voi.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655