Google, disponibile la versione in anteprima di Android 3.0

Se siete in trepidante attesa per il nuovo Android 3.0 alias Honeycomb, Google ha deciso di venirvi incontro rendendo disponibile la versione in anteprima del sistema operativo.

Il colosso di Mountain View ha deciso di rilasciare anche gli strumenti di sviluppo, aggiornati con un miglior meccanismo per la creazione dell’ interfaccia, per l’ OS nato soprattutto per i tablet. Tra le novità ci sarà una barra di sistema “rivisitata” che vi permetterà un accesso veloce alle notifiche e alle informazioni con tanto di “pulsanti di navigazione” oppure alle applicazioni che si sono usate recentemente. In alto nello schermo troverete la action bar che permetterà agli sviluppatori di aggiungere nuove opzioni o widget e infine anche la tastiera virtuale è stata perfezionata.

Naturalmente le novità riguarderanno anche le applicazioni, il client di posta e anche l’ applicazione per gestire la rubrica.

Le novità riguarderanno anche il profilo grafico dove il nuovo “rendererscript” grafico permetterà di lavorare con dei contenuti 3D.

Piera Scalise

Articolo scritto da Piera Scalise il 28/01/2011
Categoria/e: Notizie, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655