Smartphone, RIM presenta il suo BlackBerry Torch 2

Dopo le tante novità tecnologiche che abbiamo visto al CES di Las Vegas la settimana scorsa a quanto pare le sorprese non sono finite.

Questa volta tocca a Research In Motion (RIM) presentare il nuovo BlackBerry Torch 2. Si tratta di un nuovo smartphone Tri-band HSPA che ha una “vecchia” novità per tutti coloro che amano la “routine” e preferiscono una tastiera Qwerty fisica. Lo smrtphone ne ha una con scorrimento verticale, dovrebbe montare un processore da 1.2 GHz, secondo quanto anticipato da Boy Genius Report,  una memoria RAM da 512 MB e una memoria di 8 GB per l’ archiviazione. Infine uno schermo da 3,2 pollici con una risoluzione da 640 x 480 pixel e touch capacitiv chiude una scheda tecnica di tutto rispetto.

Non mancano di certo i supporti per Bluetooth 2.1, GPS, NFC e una fotocamera integrata da 5 Megapixel con Flash mentre sullo smartphone dovrebbe girare BlackBerry OS 6.1, come sistema operativo.

Non sono stati comunicati ancora i prezzi di listino e la data di distribuzione nel Vecchio Continente mentre sembra che il nuovo BlackBerry Torch 2 arriverà negli Usa a settembre.

Piera Scalise

Articolo scritto da Piera Scalise il 14/01/2011
Categoria/e: Notizie, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655