Android 3.0, Ecco le novità del nuovo OS Google

Al Ces di Las Vegas 2011  è stato presentato anche la nuova versione del sistema operativo targato Google, l’ Android 3.0 Honeycomb.

La nuova versioen del sistema operativo per tablet sarà nuovo soprattutto per la sua interfaccia utente e per le sue nuove applicazioni. Potremo dire addio ai pulsanti fisici, visto che tutti i tasti saranno virtuali e saranno presenti nella parte inferiore dello schermo. I tasti potranno essere comunque personalizzati e quindi avremo a disposizione i tasti che più preferiamo, come una sorta di tasti di scelta rapida.

 Le altre novità riguarderanno il restyling di Gmail e di YouTube mentre per quanto riguarda Google Books potremo sincronizzare le nostre letture in ottica cloud computing in modo tale da riprenderle proprio lì dove le lasciamo.

Secondo Andy Rubin, ingegnere di Google, sembra che la nuova versione di Android sia indirizzata soprattutto ai dispositivi mobili ed è stata studiata “sin dalle basi per essere portata sui dispositivi dotati di schermi più ampi”.

Piera Scalise

Articolo scritto da Piera Scalise il 11/01/2011
Categoria/e: Altri mondi, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655