Connessione Wifi disponibile per tutti?

Spesso, anche in politica, si è parlato di creare una copertura WiFi dipsonibile per tutti i cittadini e magari in titolo gratuito (o quasi!), ma quando si trasporta il progetto nella realtà bisogna fare i conti con iter burocratici e fondi economici disponibili.

Ma l’ idea potrebbe essere percorsa dal settore privato e proprio in questo senso si sta muovendo in questa direzione, cercando di proporre un’offerta, magari in collaborazione con la Pubblica Amministrazione. Tiscali ha pensato ad una nuova offerta “Tiscali Business Services, la divisione di Tiscali che si occupa di offrire prodotti e servizi alle aziende ed alla Pubblica Amministrazione, ha annunciato oggi il lancio del servizio Open-Net, una soluzione di municipal wireless ideata per la Pubblica Amministrazione e, in generale, per gli enti e le organizzazioni che vogliono dotare spazi pubblici ed aree comuni di hot spot per consentire la connessione alla Rete in maniera libera, semplice e gratuita”.

Questo è quanto è riportato nel comunica ufficiale dell’azienda che continua così “Open-Net è una soluzione per l’accesso pubblico ad Internet in modalità wireless … caratterizzata da soluzioni tecnologiche all’avanguardia e costi contenuti. Gli utenti possono registrarsi e una volta completata la semplice procedura di identificazione e registrazione via web o sms, potranno navigare e telefonare via Internet gratuitamente e senza limiti di tempo da tutti i punti di accesso della rete Open Net.”

Voi dite che è la volta buona?

Piera Scalise

Articolo scritto da Piera Scalise il 16/05/2010
Categoria/e: Altri mondi, Primo piano.

1 commento per “Connessione Wifi disponibile per tutti?”

  1. [...] TabletMania.org Post Published: 17 maggio 2010 Author: aggregatore Found in section: Internet e [...]

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655