Skype in tilt, il problema si sta risolvendo

Se usate Skype noterete che il programma è andato in tilt da mercoledì 22 dicembre e funziona solo a momenti, anche se oggi sembra andar meglio.

All’inizio si pensava ad un attacco da parte degli hacker, ma la società ci ha confermato che sono solo dei problemi tecnici.

La società in una nota ha dichiarato le seguenti parole: “il nostro sistema si basa su milioni di singole connessioni, chiamate supernodi, tra computer e telefoni. Purtroppo, molti di loro sono stati messi offline da un problema che affligge alcune versioni di Skype”.

Tony Bates, amministratore delegato dell’azienda, ha commentato sul blog di Skype: “Siamo stati in grado di stabilizzare Skype grazie ai supernodi dedicati installati dagli ingegneri del team di Skype. Attualmente siamo a circa il 90 percento del normale volume d’utenza”.

Bates, continua dicendo: “Audio, video e IM funzionano normalmente. Tuttavia un paio di nostre offerte, incluse l’instant messaging offline e la videochiamata di gruppo, non sono ancora disponibili e stiamo lavorando per ripristinarle a tempo debito”.

La società ha anche promesso dei rimborsi e dei buoni sconti alle persone che utilizzano i servizi a pagamento.

Oggi il software funzionare meglio, speriamo riescano a risolvere del tutto il problema, visto che domani saranno veramente tante le persone che si scambieranno gli auguri tramite questo software.

Maria Pina

Articolo scritto da Maria Pina il 24/12/2010
Categoria/e: Notizie, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655