Italia: iPad arrivate 70mila prenotazioni

Possiamo iniziare il conto alla rovescia per l’ arrivo dell’ iPad in Italia, e a quanto pare l’ attesa è tanta visto che si parla già di quasi 70 mila prenotazioni.

Il 28 maggio il tablet di Apple arriverà nella duplice versione Wifi e 3G e a dai primi dati, non confermati dall’ azienda, il primo lotto sarebbe già esaurito, visto che se si accede al sito per l’ acquisto la data di consegna è passata al 7 giugno. Ma la situazione non riguarda solo l’ Italia ma anche gli altri paesi europei, in cui la situazione è analoga, visto che le prenotazioni del primo lotto sono esaurite già nei primi cinque giorni.

 Il boom di vendite in America ha spinto l’ azienda a differire l’uscita del prodotto in Europa di un mese. Per quanto riguarda il prezzo, invece, la versione base in Europa costerà 499,00 contro i 499 dollari (tasse escluse) dell’ America, cioè circa 435 euro, che equivale ad un 15% in più.  Il prezzo diminuisce in Spagna dove il tablet costa 479 euro mentre il prezzo più alto è quello della Gran Bretagana 505 euro, comunque in base al cambio.

Per quanto riguarda la connessione, nel negozio online di Apple si può acquistare solo il modello con micro-sim della Vedafone e solo in un secondo tempo sarà disponibile anche quella di Tre Italia e poi toccherà a Tim, mentre gli altri operatori dovranno fornirle separatamente.

Piera Scalise

Articolo scritto da Piera Scalise il 16/05/2010
Categoria/e: Notizie, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655