iPad e BlackBerry PlayBook: il duello si accenderà nel 2011

Fino ad oggi l’iPad ha goduto di una posizione di monopolio nel settore dei tablet data l’assenza di concorrenti competitivi. Con l’arrivo di nuovi tablet come il Galaxy Tab e il BlackBerry PlayBook la situazione è però destinata a mutare.

Il tablet di RIM ha proprio nel mirino l’iPad coprendo tutte le mancanze del gioiellino di Steve Jobs e puntando su una maggiore portabilità grazie al display da 7 pollici e assicurando un prezzo molto competitivo, forse inferiore ai 500 dollari per la versione entry level.

Apple però non ha nessuna intenzione di perdere la leadership del settore delle tavolette nonostante l’agguerrita concorrenza e si sta preparando al lancio della prossima versione dell’iPad che dovrebbe essere presentata nella primavera del 2011. L’iPad 2 porterà numerose nuove features e molti miglioramenti come una webcam per le videochiamate, un processore più veloce oltre a miglioramenti nel design e una riduzione del peso del dispositivo.

Il prossimo anno sarà quindi un anno cardine per il settore dei tablet in cui i produttori giocheranno a carte scoperte mostrando tutte le potenzialità dei loro gioiellini touch screen, molto dipenderà anche dalla guerra del pricing in cui i prezzi dell’iPad giocheranno un ruolo fondamentale.

Lorenzo Ciancio

Articolo scritto da Lorenzo Ciancio il 22/12/2010
Categoria/e: Notizie, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655