IPad: Il Daily di Murdoch slitta al 2011

Il settore hi Tech è in continuo movimento e l’ editoria multimediale sta tentando in tutti i modi di tenere il passo per non andare in crisi.

Steve Jobs, Ceo di Apple, e il magnate dell’ editoria Rupert Murdoch avrebbero dovuto presentare il nuovo giornale solo per iPad, The Daily, ma a quanto pare il tutto slitta proprio al 2011, magari in contemporanea con l’ arrivo dell’ evoluzione del tablet Apple. The Daily è stato battuto sul tempo da  Project di Richard Brenson e da R7 di Repubblica, è stato forse questo il motivo che ha spinto i due boss a presentarlo il 17 gennaio prossimo? O forse solo una questione di marketing visto che Jobs dovrebbe presentare il nuovo iNewspaper con iOS 4.3, in poche parole l’ iTunes delle notizie.

 Intanto una nuova sfida arriva dai nostri cugini francesi. Le Figaro, Liberation, Le Parisien, L’Equipe e Les Echos e i tre maggiori settimanali sono pronti a lanciare la loro sfida ad itunes dando vita ad un’ edicola digitale con la collaborazione di  France Telecom-Orange.

Piera Scalise

Articolo scritto da Piera Scalise il 21/12/2010
Categoria/e: Notizie, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655