Cubo vision, Telecom ci riprova

E’ arrivato più di un anno fà il primo annuncio riguardo alla multipiattaforma tv di Telecom Italia e ora Cubo Vision torna alla ribalta.

Il servizio in banda larga di Telecom è stato rilanciato e i clienti ADSL della compagnia potranno accedere ai canali televisivi del digitale terrestre gratuiti e anche a quelli a pagamento,inoltre avranno accesso alla web tv e al video on demand anche in alta definizione e in 3D. Ma i serizi offerti dalla compagnia con Cubo Vision non finiscono qua gli utenti potranno infatti organizzare anche i propi video, i propri contenuti multimediali e avere a propria disposizione anche servizi legati all’ informazione e al meteo.

Marco Patuano, responsabile del mercato domestico della compagnia ha riferito: “Un anno fa, a dicembre lanciammo un cubo simile, ma varie componenti della tecnologia avevano uno stato di maturazione troppo basso. Anche altri prodotti di altre case non ebbero successo. Decidemmo quindi di fermare la diffusione del prodotto. Adesso abbiamo cambiato tutto: hardware, processori, sistema operativo, interfaccia grafica e struttura. Del vecchio prodotto e’ rimasto solo il nome e la forma cubica, ma stiamo discutendo se cambiare anche quella”. Negli obiettivi di Telecom Italia c’è la vendita per il 2011 di un centinaio di migliaia di dispositivi.

Piera Scalise

Articolo scritto da Piera Scalise il 16/12/2010
Categoria/e: Altri mondi, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655