Gruppi di acquisto solidale, c’è l’applicazione per iPhone

Esce oggi la prima applicazione iPhone dedicata ai Gas i Gruppi di acquisto solidale. Per quei pochi che ancora non lo sapessero i gas sono gruppi di persone, gruppi appunto, che si incontrano per comprare insieme all’ingrosso e quindi a prezzi vantaggiosi prodotti alimentari solidali.

Con la parola “solidale” si intende l’acquisto di prodotti da parte di distributori che rispettano l’ambiente. I prodotti acquistati spesso provengono infatti da produttori locali e biologici, in questo caso sono definiti a filiera corta. Sono tantissimi i GAS in Italia e offrono la possibilità di avere prodotti di qualità superiore a costi decisamente contenuti.

Perchè l’idea di un Applicazione per iPhone

Perchè spesso abbiamo sentito di persone molto interessate ad entrare in un gruppo già formato e poter così cominciare ad acquistare in maniera intelligente prodotti buoni e sicuri per la propria salute e che però hanno incontrato difficoltà nel reperire e contattare i gruppi GAS

Questa Applicazione, prima al mondo, permette di

- avere la lista di tutti i gruppi Gas in Italia

- controllare quali gruppi sono più vicini alla propria residenza

- leggere la descrizione del gruppo

- contattare i gruppi scelti in maniera semplice via mail o telefono

- salvare i gruppi GAS preferiti da contattare

L’idea di un’appicazione per iPhone sul tema è unica ed è un esperimento che siamo orgogliosi parta dall’Italia e si possa diffondere in tutto il mondo.

Oramai, infatti, è via telefono che vengono fatte molte delle operazioni importanti per le nostre scelte e siamo contenti di iniziare questa avventura che unisce un modo intelligente di usare tecnologie ad un modo ecosostenibile di vivere.

Lorenzo Ciancio

Articolo scritto da Lorenzo Ciancio il 09/12/2010
Categoria/e: Anteprima, Applicazioni.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655