IPhone e Andoid, nessuno può più farne a meno?

Il Natale è ormai alle porte e tutti sono pronti alla corsa ai regali e soprattutto la corsa ai nuovi dispositivi hi tech.

Secondo le statistiche elaborate da Nielsen sembra che il 29,7% degli americani possiede uno smartphone. Questo siginifica che un americano su 3 dispone di un dispositivo di ultima generazione e i più gettonati sono iPhone di Apple e Blackberry. Questi ultimi si dividono una grossa parte del mercato fermandosi al 27% delle quote totali degli smartphone e alla domanda “quale sistema operativo sceglierai per il cellulare del 2011″ le risposte si sono concentrate su Apple IOS e Android.

In cima alla classifica resta Apple con il 35% delle preferenze, seguito a ruota da Android con il 28% delle preferenze.

Le statistiche sono state eleborate anche in base e in base alle fasce c’è la preferenza per uno o per l’altro e più in particolare nell’ età compresa tra i 18 e i 34 anni va meglio Apple mentre dai 35 ai 54 anni è preferito Android. La stessa cosa vale tra uomini e donne dove i primi preferiscono Android e le seconde iPhone.

 

Piera Scalise

Articolo scritto da Piera Scalise il 02/12/2010
Categoria/e: Notizie, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655