AppStore: Rivista Android? Apple: “No, Grazie!”

Apple applica delle “dure” linee per tutti gli sviluppatori che vogliono creare delle applicazioni per i suoi dispositivi e soprattutto da pubblicare su App Store.

A quanto pare però, anche se tra le condizioni non c’è “Non si parla di Android”, Apple ha deciso di vietare l’ ingresso nello store virtuale di un’applicazione di una magazine dedicato ad Android. Naturalmente sembra più una provocazione o una trovata pubblicitaria che è stata subito cavalcata dall’ editore danese, Mediaprovider, che ha divulgato subito la notizia “scandalo”.

Secondo quanto riferito sembra che Apple abbia motivato il suo rifiuto specificando che la rivista si occupa solo di Android e quindi non può essere ammessa nel suo store virtuale, così come i contenuti porno o altre applicazioni non ammesse.

Anche se su AppStore non mancano altre applicazioni che riguardano Android, Brian Dixon, boss di Mediaprovider, ha approfittato della situazione per evidenziare il fatto che la società di Cupertino vuole sempre più controllare il marketplace.

Piera Scalise

Articolo scritto da Piera Scalise il 30/11/2010
Categoria/e: Apple, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655