Usa: Android batte iPhone, Apple non ci sta

Secondo le ultime analisi di NPD relative al mercato americano, nel primo trimestre gli smarthone basati su Android hanno superato, in termini di vendite,  l’iPhone, mentre la numero uno resta RIM

La differenza percentuale di vendite tra i due colossi è del 7%, eh sì perchè Google avrebbe conquistato il 28% delle quote di mercato, mentre Apple solo il 21%, al primo posto resta RIM, Research in Motion, con il 36%. Le prime differenze di cui tener conto è che mentre Google e il suo Android sono disponibili su molti modelli, prodotti da varie case produttrici, l’ iPhone è venduto in unico modello di un’unica azienda. A dare molto successo, nel primo caso,ci hanno pensato anche molti carrier USA, come Verizon Wireless, T-Mobile e AT&T, mentre tra le aziende possiamo ricordare , Samsung, Motorola e LG, che si sono divisi il mercato in parti uguali.

Il risultato pubblicato da NPD non ha lasciato indifferente Apple che ha diffuso una dichiarazione: “Questo report è limitato a 150.000 americani che hanno risposto a un questionario on line e non tiene conto degli oltre 85 milioni di acquirenti di iPhone e iPod Touch nel mondo. Un’analisi IDC mostra che l’iPhone possiede il 16,1% della crescita degli smartphone. Lontano dalla base posseduta da Android. Abbiamo registrato un trimestre con una crescita del 131% per l’iPhone e con il firmware 4.0 in arrivo per l’estate, vedremo una velocissima crescita in tempi brevi“.

Piera Scalise

Articolo scritto da Piera Scalise il 13/05/2010
Categoria/e: Notizie, Primo piano.

1 commento per “Usa: Android batte iPhone, Apple non ci sta”

  1. [...] TabletMania.org Post Published: 16 maggio 2010 Author: aggregatore Found in section: Internet e [...]

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655