The Daily, il giornale digitale di Murdoch in arrivo a Natale

Rupert Murdoch ha deciso di buttarsi nel mercato dell’ editoria elettronica e dopo aver effettuato delle acquisizioni mirate nell’ ultimo periodo ha annunciato il suo nuovo progetto.

Il nuovo progetto di editoria digitale è stato pensato soprattutto per il mondo dei tablet e si chiamerà “The Daily”. Sarà il primo giornale telematico che non prevederà una versioen cartacea parallela. A divulgare la notizia è stato Sky Tg 24 specificando che il nuovo prodotto sarà diretto concorrente del Wall Street Journal o del New York Post.

L’ abbonamento costerà 1 dollaro a settimana e il magnate dell’ editoria punta già agli 800 mila abbonati, visto che sempre secondo Murdoch il mondo dei tablet è destinato ad esplodere in breve periodo e che questo contribuirà al successo della sua iniziativa. Non è stata una data precisa dello sbarco sul nuovo giornale telematico ma a quanto pare le prime pagine potrebbe essere pubblicate entro Natale.

Piera Scalise

Articolo scritto da Piera Scalise il 15/11/2010
Categoria/e: Notizie, Primo piano.

1 commento per “The Daily, il giornale digitale di Murdoch in arrivo a Natale”

  1. Antonio

    Inizia la transizione all’editoria digitale. Sicuramente un vantaggio per l’usabilità, le tasche e la vita degli alberi. Però c’è ancora da risolvere il problema dei rifiuti digitali.
    Qui c’è un interessante approfondimento in proposito
    http://www.e-minds.it/blog.aspx?id=48

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655