La pubblicità ora punta su iPhone e iPad

Dopo il boom della pubblicità online il prossimo step verso il futuro del businee è la pubblicità sui dispositivi mobili, vedi iPad e iPhone.

La prima ricerca su come gli utenti fruiscono proprio queste inserzioni sui tablet e i dispositivi Apple, che è stata realizzata dall’Upa (Utenti pubblicità associati), ha messo in evidenza che questa può essere una strada per il rilancio della pubblicità e quindi dell’ editoria.

Questi nuovi strumenti, secondo quanto riferisce l’ Upa, rappresenta il punto di incontro tra la “vecchia” editoria e la nuova, o come ha riferito Lorenzo Sassoli de Bianchi, il presidente dell’ associazione: “Una porta d’accesso magica a un’altra dimensione dove ci si lascia sedurre volentieri dai contenuti. Anche da quelli pubblicitari”.

Questo potrebbe spostare l’ attenzione dal web ai nuovi dispositivi che potrebbero essere un terreno fecondo per utenti e pubblicitari, il presidente conclude: “Sono un vero e proprio cambio di paradigma nella fruizione dei contenuti editoriali. E se è ancora presto per parlare di investimenti veri e propri, siamo convinti che il futuro passi di qui”.

Piera Scalise

Articolo scritto da Piera Scalise il 10/11/2010
Categoria/e: Notizie, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655