Skype 5.0 arriva anche su Mac

Abbiamo parlato nelle scorse settimana della nuova versione Skype, la 5.0, che ha permesso l’ arrivo della videoconferenza multiutente all’interno degli ambienti Windows, ora il software è pronto anche per approdare agli ambienti Mac OS X.

Skype per Mac porta sempre la novità maggiore, cioè la possibilità di effettuare videochiamate di gruppo fino ad un massimo di 10 utenti, ma anche quella di inviare messaggi istantanei e di condividere file. Naturalmente la nuova versione per Mac è stato modificato pere renderne più semplice la gestione e offrire un’ unica finestra, in modo tale da rendere più semplici i contatti e le comunicazioni.

La rubrica di Mac OS X è stata integrata all’interno del programma, in modo tale pa chiamare, chattare e inviare SMS ai propri contatti sia quando sono online che quando si trovano offline. E inoltre una nuova barra per il controllo delle chiamate, la possibilità di terminare la chiamata e mettere in modalità silenziosa, la possibilità di cercare parole nel testo delle chat, la personalizzazione dei profili utenti e ripristinare le chiamate interrotte per problemi legati alla connessione.

Piera Scalise

Articolo scritto da Piera Scalise il 06/11/2010
Categoria/e: Altri mondi, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655