Iphone 4 e Android, Facebook si rinnova

E’ arrivato già il momento per il rinnovamento di Facebook per iPhone/iOS e Android.

Erik Tseng, in un apposito post, ha spiegato quali saranno le novità apportate da questo importante aggiornamento delle proprie applicazioni e che consentiranno agli utenti di fruire degli stessi servizi che il social network offre nella sua versione descktop anche in mobilità. La release interesserà milioni di persone e soprattutto una parte degli utenti che hanno accesso al social network da un qualche device in mobilità.

L’ update riguarderà soprattutto due novità importanti: il Facebook Places, con cui sarà possibile una gestione più facile delle informazioni geoclocalizzate, e Facebook Groups,  gli utenti potranno gestire anche delle comunicazioni differite con gli amici per restare sempre in contatto con le iniziative e gli avvenimenti della propria sfera sociale.

Grazie a Facebook Placese, inoltre, sarà possibile, nel momento in cui ci si collega al network, di ricevere messaggi e offerte da negozi e attività commerciali nelle vicinanze. Infine attraverso il nuovo single sign-on per le applicazioni terze, sarà possibile, una volta effettuato il login su Facebook, essere autenticati in automatico i login successivi e quindi sui giochi o sulle altre attività del social network.  

Piera Scalise

Articolo scritto da Piera Scalise il 05/11/2010
Categoria/e: Applicazioni, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655