TIM, presenta il suo app Store

E’ aperta la corsa di produttori di telefonini e si sistemi operativi a conquistare gli utenti con i propri store online e a quanto pare Tim non ha resistito a partecipare.

e’ nato il Tim Store, il nuovo negozio online dedicato alle applicazioni  e non solo agli smartphone di ultima generazione ma anche ai cellulari, quindi daranno disponibili non solo app per Android, Symbian, Windows Mobile e BlackBerry ma anche Java e presto MeeGo. Ci sono già oltre 1000 applicazioni disponibili suddivise nelle varie categorie, di cui alcune gratuite e altre acquistabili anche attraverso il credito telefonico, quindi senza carta di credito che potrebbe essere il suo punto di forza).

L’ azienda ha fatto sapere: “L’obiettivo del Tim Store è dare impulso allo sviluppo di un mercato italiano di applicazioni per le esigenze specifiche del pubblico italiano, favorendo nel contempo la crescita a livello internazionale del made in Italy digitale”.

In seguito, grazie alla collaborazione con Telefonica, lo Store sarà integrato con gli application store di Movistar e O2 per creare un “Common Application Marketplace” a livello europeo.

Piera Scalise

Articolo scritto da Piera Scalise il 03/11/2010
Categoria/e: Applicazioni, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655