Iphone 4, dopo i primi problemi ora lo “svegliagate”?

Non si tratta di un film comico o di qualche scusa buffa usata per arrivare in ritardo a qualche appuntamento o al lavoro, ma è proprio così….

Tra tutti i problemi che il lancio del nuovo iPhone 4 si è portato dietro c’è stato anche questo, il problema della sveglia nel passaggio all’ ora solare. A quanto pare la sveglia del nuovo dispositivo targato Apple ha un bug legato al passaggio dall’ ora legale a quella solare e questo significa che, così com’è successo in Australia, anche in Europa si è registrato lo stesso problema e se non verrà risolto presto toccherà anche agli Stati Uniti.

L’errore in iOS 4.1  ha avuto il suo effetto a partire dalle ore 3.00 del 31 ottobre scorso, quando nonostante l’ iPhone 4 abbia effettuato il cambio automatico dell’ orario, la sveglia non lo ha fatto e quindi ha suonato con un’ora in ritardo, in base all’ ora legale.

Il bug è stato aggirato, però, da tutti coloro che hanno impostato un allarme che non si ripete quindi con la ripetizione impostata su “Mai” e non serve reimpostare la sveglia per correggere il problema, destinato a risolversi solo con l’ arrivo di iOS 4.2, intanto non potete fare altro che impostare la sveglia un’ora prima, basandovi sulla vecchia ora legale.

Piera Scalise

Articolo scritto da Piera Scalise il 03/11/2010
Categoria/e: Apple, Primo piano.

7 commenti per “Iphone 4, dopo i primi problemi ora lo “svegliagate”?”

  1. shadow

    Ciao…il mio iphone 4 funziona perfettamente l’orario si è aggiornato automaticamente e la sveglia ha suonato alle 7 precise e non un ora piu tardi.
    Siamo sicuri che il bug interessi tutti i modelli di iphone 4? o sono io l’unico che ha un iphone che funge perfettamente senza intoppi??? mhà

  2. shadow

    Approposito per evitare disguidi…avevo messo la ripetizione per tutti i giorni tranne la domenica…

  3. Piera

    Si, com’è scritto nel post il problema si è verificato per chi ha impostato la ripetizione sempre.
    Grazie per averci parlato della tua esperienza

  4. Paolo

    Confermo la notizia dell’articolo
    la mia sveglia è impostata con ripetizione dal lunedì al venerdì e continua a suonare un’ora più tardi. mentre l’altra sveglia senza ripetizione funziona regolarmente

  5. amanda

    Ho avuto lo stesso problema, ho impostato la sveglia alle 6:10 con ripetizione x tutta la settimana e suonava alle 7:10. Se non mettevo la ripetizione suonava all’orario impostato. Grazie del vostro suggerimento.

  6. Matteo

    Io e mia moglie abbiamo lo stesso problema, entrambi abbiamo sveglie su giorni ripetuti (ovviamente tranne la domenica). Ho fatto una prova con sveglia non ripetuta e in effetti funziona bene… Provvederò a puntare la sveglia un ora indietro per il momento… Ma e’ possibile che apple in questi casi non possa rilasciare una patch per fixare il problema senza dover aspettare l’iOs 4.2?

  7. luca

    iphone 4, sveglia impostata alle 6 di tutti i giorni tranne la domenica, infatti suona in ritardo di un ora… sono costretto ad impostarla alle 5, pero mi sembra una cosa davvero ridicola che la apple faccia questi banali errori… e che ci faccia aspettare il 4.2 per risolvere il bug…
    vabbe… apple mi avra comunque come acquirente del prossimo iphone… ; )

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655