Vaio P: in arrivo i nuovi ultraportatili

E’ passato poco più di un anno dall’ arrivo sul mercato degli ultraportatili Vaio P e ora è il momento di un aggiornamento che comunque lascia sostanzialmente invariato l’ hardware d base.

I nuovi modelli in arrivo, condividono con il “vecchio” modello il display da 8 pollici con risoluzione di 1600 x 768 pixel, però salgono di livello e si pongono come via di mezzo tra uno smartphone e un notebook. Tutto questo è possibile grazie all’integrazione di un accelerometro, che permette di andare avanti e indietro nel browser solo inclinando il portatile verso destra o sinistra, una bussola digitale, un sensore di luce, un ricevitore GPS e un modem 3G. Per quanto riguarda l’ hardware sui nuovi Vaio P Sony saranno montati un processore Atom della serie Z, 2 Gb di Ram DDR2, due porte USB, un SSD da 64 GB, uno slot Sd, un Memory Stick Duo, e ancora webcam, modulo WiFi, Bluetooth e una batteria che dovrebbe fornire fino a 5 ore e mezza di funzionamento. Il sistema operativo pre-installato sarà Windows 7 Home Premium.

Inoltre un’ ulteriore semplificazione del sistema arriva dall’ inserimento, sui lati dello schermo, di un piccolo touchpad, che permette, con il solo uso dei pollici, di giungere alle funzioni dei tasti del mouse.  Per quanto riguarda le dimensioni, il peso dovrebbe aggirarsi intorno ai 630 grammi, mentre la dimensione è di 120 x 19,8 x 245 mm.

In Europa  è prevista l’ uscita a giugno in cinque diverse colorazioni: nera, bianca, rosa, verde e arancione e il prezzo dovrebbe andare da 900 euro in sù.

Piera Scalise

Articolo scritto da Piera Scalise il 11/05/2010
Categoria/e: Altri mondi, Primo piano.

1 commento per “Vaio P: in arrivo i nuovi ultraportatili”

  1. [...] TabletMania.org Post Published: 12 maggio 2010 Author: aggregatore Found in section: Internet e [...]

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655