Nook Color, l’ ebook che vuole fare il tablet

Barnes and Noble ha alzato il sipario sul suo nuovo Nook Color, il successore del primo “Nook”, il “rivale” di Kindle.

Questa volta però la musica sembra essere cambiata visto che il dispositivo arriva sul mercato con intenzioni e soprattutto offfrendo prestazioni ben diverse dal suo predecessore. Nook Color avrà uno schermo touchscreen VividView con una definizione di 1024×600 pixel in 16 milioni di colori, con 20.6 centimetri di altezza per 12.7 centimetri di larghezza e 1.22 centimetri di spessore.

Per quanto riguarda le sue caratteristiche tecniche il nuovo dispositivo ha una memoria interna pari a 8GB, espandibile fino a 40 GB con una MicroSD, Connettività wireless inclusa e batteria che promette una durata pari ad 8 ore con wireless spento. Il suo software è basato su Android e arriverà sul mercato a partire dal 19 novembre al prezzo di 249 dollari.

Il Nook Color è anzitutto un lettore per ebook, e proprio per questo  Barnes and Noble ha promesso di mettere a disposizione fin da subito 2 milioni di titoli a disposizione, gran parte gratuitamente, e altri per i quali sarà disponibile la funzionalità “LendMe”, con la quale i libri potranno essere “prestati” ad un amico che avrà 14 giorni per consultarlo gratuitamente. 

Ma Nook Color permette anche la navigazione con tanto di accesso ai social Network , permette di giocare, di ascoltare musica, di avere a disposizione le applicazioni del del marketplace Android e anche la possibilità di creare, modificare file Word, PowerPoint o Excel.  

Piera Scalise

Articolo scritto da Piera Scalise il 28/10/2010
Categoria/e: Notizie, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655