Dieci anni e non sentirli: Bakeca.it, un compleanno di novità

bakeca-it

Vi sembra che qualcosa sia cambiato? Questa nuovo aspetto non deve ingannarvi: è sempre Bakeca.it, è solo più bello, veloce e completo! In occasione del suo decimo compleanno, Bakeca.it ha deciso di rifarsi il trucco. Lo storico sito di annunci, solidissima realtà del panorama italiano su Internet, al raggiungimento di questo traguardo può sfoggiare numeri invidiabili: 12 milioni di visite al mese e di 350.000 utenti unici al giorno sono ormai l’abitudine. È per premiare la fedeltà degli utenti e per conquistare coloro che lo diventeranno che ha deciso di regalarsi una veste grafica rinnovata, che permetterà una navigazione più gradevole e intuitiva. Il giallo rimane il colore identificativo dell’intero progetto editoriale, a dimostrazione dello stile sbarazzino e alla mano che da sempre si associa alla professionalità di chi gestisce il sito e alla grande facilità di fruizione di quest’ultimo.

Il cambiamento parte dalla decisione di privilegiare una funzionalità veloce, per andare incontro a chi ha sempre meno tempo e sempre più esigenze da soddisfare on line: l’inserimento degli annunci e la ricerca saranno più spediti. In particolare, quest’ultima beneficerà di una barra che introduce anche il campo “Luogo” e del completamento automatico, non solo al fine di rendere più la ricerca in sé, ma anche per fornire spunti a chi non ha le idee chiarissime rispetto all’oggetto del suo cercare. Le categorie, “Case”, “Lavoro”, “Formazione”, “Servizi”, “Motori”, “Elettronica” e “Compro/Vendo” vengono proposte in maniera più chiara, grazie ad una navigazione a tendine che consente di muoversi più agevolmente tra le innumerevoli sottocategorie che caratterizzano da sempre Bakeca.it.

La slideshow, uno degli elementi appena aggiunti, dà spazio in primissimo piano alle novità e alle promozioni di Bakeca.it, in modo accattivante e d’impatto. È stata creata anche la sezione “Migliori Affari”, in cui troverete gli annunci più appetibili tra quelli pubblicati sul sito. Saranno suddivisi per categorie e per città, tentendo conto delle ricerche precedenti e delle preferenze, con la garanzia della selezione del Team Qualità di Bakeca.it. Per gli utenti abituali, inoltre, sarà possibile tenere tracccia degli annunci visualizzati, così come dei preferiti, che saranno sempre a portata di mano in un’apposita sezione.

La musica cambia anche per gli inserzionisti: le vetrine sono state ampliate, creando nuovi slot ed aumentando notevolmente la visibilità di ogni cliente. Ogni annuncio avrà spazio e acquisirà maggiore valore grazie alle modifiche che sono state apportate. Il potenziale di ogni inserzionista è quindi espresso al meglio, ed è di ancor più facile comprensione per merito del rinnovamento di cui il sito è stato oggetto.

Il nuovissimo Bakeca.it ti aspetta: quello di cui hai bisogno è già on line.

Lorenzo Ciancio

Articolo scritto da Lorenzo Ciancio il 21/05/2015
Categoria/e: Notizie.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2017 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655