Il 93° Giro d’ Italia in tasca? Sì, su iPhone

Il 93° Giro D’ Italia in tasca? A quanto pare sarà possibile grazie ad Akamai Technologies, sazienda pecializzata nel supporto online di video, di transazioni dinamiche e applicazioni enterprise, che ha annunciato che l’ evento ciclistico verrà trasmesso in live streaming grazie alla collaborazione con Gazzetta dello Sport.

Attraverso la Akamai HD Network il servizio sarà fruibile sull’iPhone dalla Gazzetta dello Sport, con la possibilità di vedere le tappe del giro sempre e dovunque con un video in alta definizione, con caricamenti veloci e  nessun tempo di attesa, il servizio sarà in streaming durante la diretta della gara (dalle 14 alle 17 circa), tutti i giorni della corsa rosa fino al 30 maggio. La Akamai HD Network è stata sviluppata per supportare proprio la distribuzione di video di alta qualità anche su iPhone attraverso lo streaming attivo, molto probabilmente questo farà da apripista per una possibile futura rivoluzione del calcio (diritti permettendo!) o di altri sport. 

Tutti gli utenti iPhone potranno scaricare l’ applicazione di Gazzetta dello Sport.it e collegarsi per vedere tutte le tappe del giro.   

Piera Scalise

Articolo scritto da Piera Scalise il 10/05/2010
Categoria/e: Altri mondi.

1 commento per “Il 93° Giro d’ Italia in tasca? Sì, su iPhone”

  1. [...] TabletMania.org Post Published: 10 maggio 2010 Author: aggregatore Found in section: Internet e [...]

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655