L’iPad Air è finalmente realtà: caratteristiche tecniche e galleria fotografica!

Qualche giorno fa si è tenuto il secondo evento Apple del 2013 in cui è stato presentata la nuova generazione di iPad; si chiama iPad Air e porta numerose novità, sia nel design che nella potenza hardware, rispetto al modello precedente. Andiamo a scoprirlo più nel dettaglio insieme per poi guardarlo più da vicino grazie alla galleria fotografica del ragazzi di Engadget, che ringraziamo particolarmente.

L’iPad Air vanta un display da 9,7 pollici IPS con risoluzione 2048×1536 pixel in grado di restituire una densità per pollice pari a 264ppi, processore Apple A7 a 64bit supportato dal coprocessore di movimento M7 (il medesimo presente anche su iPhone 5S), 16/32/64/128GB di memoria interna senza possibilità di espansione, fotocamera posteriore da 5 megapixel capace di registrare ottimi video in FullHD, fotocamera frontale Facetime HD da 1,2 megapixel in grado di registrare video ad una risoluzione massima di 720p. Non mancano connettività come l’*LTE, *3G, *A-GPS, Wi-Fi Dual-Band (niente standard AC), Bluetooth 4.0. Non è ancora presente l’NFC, ormai implementato nella maggior parte degli smartphone e tablet concorrenti. La batteria offre un’autonomia di 10 ore di navigazione WiFi, riproduzione audio o riproduzione video, secondo le stime Apple. È disponibile nelle colorazioni Argento e Grigio Siderale.

*connettività presenti solo su modello WiFi+Cellular!

A seguire una ricca galleria fotografica:

 

Con un peso di soli 453 grammi e un design di altissima precisione, l’iPad Air è il 20% più sottile e il 28% più leggero dell’iPad di quarta generazione, e grazie a una cornice più stretta i suoi bordi sono incredibilmente più sottili, per un’esperienza ancora più coinvolgente.

Clicca qui per scoprire le prime cover e custodie compatibili con l’iPad Air!

Per qualsiasi altra informazione non esitate a visitare il sito ufficiale. E voi che ne pensate? Diteci la vostra qui sotto nei commenti o direttamente nella nostra pagina ufficiale di Facebook dove potete rimanere aggiornati, giorno per giorno, sulle migliori notizie dal mondo della tecnologia mobile. Alla prossima, ciao!

Angelo Marzinotto

Articolo scritto da Angelo Marzinotto il 28/10/2013
Categoria/e: Apple, Notizie, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655