Android 3.0 Gingerbread, pochi terminali hanno la Videochiamata

Non si hanno ancora molte informazioni relative alla nuova versione del celebre sistema operativo mobile di Google: Android 3.0 Gingerbread, difatti l’azienda di Mountain View riesce a mantenere segrete le informazioni riguardo l’ aggiornamento del sistema nonostante il giorno d’ uscita si faccia sempre più vicino.

Nel frattempo emergono nel web diverse indiscrezioni riguardo Android 3.0 Gingerbread.

Dalle voci emerse negli ultimi giorni sembra che Gingerbread vanterà un’ interfaccia utente completamente migliorata e non solo, anche l’ approccio al mondo video ludico sarà migliorato. Inoltre, secondo una recente intervista al capo sviluppatore Android Andy Rubin, Gingerbread vanterà la videochiamata come caratteristica del sistema.

Questo presuppone anche la presenza di una videocamera frontale come requisito per l’aggiornamento a Gingerbread, e probabilmente è lecito aspettarci una risposta di Google al Facetime di Apple. Per il momento, sono pochissimi i terminali Android in grado di effettuare la videochiamata (tra questi ricordiamo il Samsung Galaxy S) e tuttavia quei pochi utilizzano la rete 3G.

La conferma sembra essere data dalle ultime voci secondo le quali HTC e Samsung stiano producendo nuovi terminali dotati tutti i fotocamera frontale. Non ci resta che attendere conferme ufficiali nelle prossime settimane

Leggi altre notizie su Tecnologia e Web in Leggilo.net

Lorenzo Ciancio

Articolo scritto da Lorenzo Ciancio il 15/10/2010
Categoria/e: Anteprima, Applicazioni.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655