Sicurezza:Facebook inventa la password “usa e getta”

Il programma della sicurezza per i social network è sempre al centro di polemiche e accuse, ma a quanto pare Facebook ha pensato a nuovi aggiornamenti.

Il apino è quello di fornire ai propri utenti una nuova opzione per generare password “usa e getta”, con la possibilità di gestire e/o revocare le sessioni di navigazione aperte quando si naviga da pc che è quello che si usa normalmente, quindi da luoghi pubblici o da internet point. Con la nuova opzione è possibile gestire le sessioni da remoto e controllare l’eventuale presenza di login anomali o indesiderati ed eventualmente di decidere di modificare la password oppure revocare la sessione in oggetto.

Per la password “usa e getta” si dovrà fornire a Facebook il proprio numero di cellulare, che tramite un SMS vi farà avere una password di accesso “spendibile” una sola volta e valida per soli 20 minuti.

Basterà questo a placare le discussioni sul problema “privacy”?

Piera Scalise

Articolo scritto da Piera Scalise il 14/10/2010
Categoria/e: Altri mondi, Primo piano.

1 commento per “Sicurezza:Facebook inventa la password “usa e getta””

  1. [...] usa e gettaTechup.itPassword Facebook che si usa una volta sola: come funzionaWebMasterPoint.orgTabletMania.org -Digital.it -WinTricks.ittutte le notizie [...]

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655