iPhone 5S

Durante il Keynote tenuto ieri è stato presentato il nuovo top di gamma del colosso di Cupertino; stiamo parlando dell’iPhone 5S. Andiamo a scoprirlo brevemente nelle sue principali caratteristiche tecniche e guardarlo più da vicino grazie alla galleria fotografica dei ragazzi di Engadget, che ringraziamo particolarmente.

L’iPhone 5S monta un display con una diagonale da 4 pollici con risoluzione 1136×640 pixel in grado di garantire una densità per pollici di 326ppi, processore Apple A7 da 64bit (motion co-processor M7), TouchID il nuovo sensore di impronte digitali, 16/32/64GB di memoria interna senza possibilità di espansione, fotocamera posteriore da 8 megapixel capace di registrare ottimi video in FullHD e anche in 720p a 120fps (Slo-Mo), fotocamera frontale Facetime HD in grado di registrare video ad una risoluzione massima di 720p. Non mancano connettività come l’LTE, 3G, A-GPS, Wi-Fi Dual-Band (niente standard AC), Bluetooth 4.0. Non è ancora presente l’NFC, ormai implementato nella maggior parte degli smartphone concorrenti. La batteria offre un’autonomia di 10 ore di conversazione in 3G, 250 ore in standby, 10 ore in navigazione LTE e 40 ore di riproduzione musicale, secondo le stime Apple. È disponibile nelle colorazioni Nero, Oro e Grigio Siderale.

A seguire una ricca galleria fotografica:

Ma cosa e come funziona il TouchID? Quest’ultimo è un sensore biometrico,  posizionato all’interno del tasto home, che potrà essere utilizzato su App Store come password di iTunes ogni volta che vogliamo acquistare una nuova app. Il sensore misura 170 micron, risoluzione da 500ppi e scansiona i livelli di pelle sub-epidermici.

Per avere maggiori informazioni sul prezzo riservato per il nostro paese vi invitiamo a leggere il nostro articolo a riguardo. E voi che ne pensate? Diteci la vostra qui sotto nei commenti o direttamente nella nostra pagina ufficiale di Facebook dove potete rimanere aggiornati, giorno per giorno, sulle migliori notizie dal mondo della tecnologia mobile. Alla prossima, ciao!

Angelo Marzinotto

Articolo scritto da Angelo Marzinotto il 11/09/2013
Categoria/e: Anteprima, Apple, Notizie, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655