Nokia Vs Apple, secondo capitolo della “Guerra dei Brevetti”

E’ ancora guerra tra Nokia e la Apple, per quello che sembra essere il secondo capitolo della saga della “Guerra dei Brevetti“.
 
Il gigante mobile di Espoo ha denunciato Apple per la seconda volta, depositando tutta la documentazione, questa volta riguardando nuove rivendicazioni,  presso la corte federale di Madison, in Wisconsin. Non si conoscono tutti i dettagli della denuncia, ma a aquanto pare alla base ci sarebbero alcune tecnologie riguardanti iPhone e iPad 3G, e più precisamente l’azienda della mela morsicata avrebbe violato cinque brevetti, relativi al potenziamento della trasmissione di voce e dati, che servirebbero a ridurre le dimensioni finali dei device, ma anche la configurazione dell’antenna all’interno di un dispositivo che garantisce una maggiore affidabilità, senza ingombro.

Secondo l’azienda finlandese “Queste innovazioni, protette da diritti di proprietà intellettuale, sono importanti per il successo di Nokia, in quanto consentono un miglioramente delle prestazioni e della progettazione di un dispositivo”. Ora staremo a vedere che fine farà anche questa denuncia.

Piera Scalise

Articolo scritto da Piera Scalise il 09/05/2010
Categoria/e: Notizie, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655