Smartphone: Nokia pensa al futuro con E-CU

Smartphone ecologici?

Bè a quanto pare Nokia sta lavorando proprio a questo, è la prova sembrano essere le prime indiscrezioni sul nuovo concept di Smartphone, Nokia E-Cu, dove E sta per ambiente (enviremont) e Cu per rame(Coopper). Il Nokia E-CU è un concept di smartphone che potrà essere ricaricato semplicemente tenendolo in tasca. Il modello è stato proposto dal designer londinese Patrick Hyland.

Il dispositivo avrà all’ interno un termogeneratore che convertirà  il calore, anche quello corporeo, in energia elettrica che ricarica il prodotto, i case sarà fatto di rame e avrà incise delle scanalature per il trasporto del calore.

Hyland ha spiegato: “I caricabatterie per telefoni producono annualmente 51 mila tonnellate di rifiuti, senza contare i gas serra creati dalla produzione di energia elettrica necessari per ricaricarli. Nokia E-Cu è un telefonino che si carica attraverso fonti di calore, senza bisogno di un caricabatteria. Il telefono può essere caricato appoggiandolo su qualsiasi calorifero o persino mettendolo in tasca”. 

Piera Scalise

Articolo scritto da Piera Scalise il 09/10/2010
Categoria/e: Altri mondi, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655