TeamViewer, il programma arriva anche in versione mobile

TeamViewer, il programma di condivisione remota del desktop, corre in soccorso dei milioni di lavoratori del settore informatico e anche degli appassionati del computer.

Attraverso il programma si può accedere da remoto da un qualsiasi computer al proprio terminale e quindi effettuare controlli, lavori o altro direttamente dal proprio divano di casa o dal proprio ufficio. Adesso per il programma è disponibile anche la sua versione “mobile”, il nuovo porting ufficiale per piattaforma iOS consente di accedere ai terminali direttamente da iPhone o iPad.

I test hanno dimostrato che la versione mobile, TeamViewer per iPad, dà quasi gli stessi risultati di un vero e proprio pc, molto comodo per chi lavora come amministratore di sistema o addirittura come tecnico informatico che si può trovare in giro per lavoro e quindi usufruire della mobilità del sistema.

TeamViewer per iOS è disponibile gratuitamente e la licenza prevede l’utilizzo a fini non commerciali, in caso contrario si dovrà mettere mano al portafogli.

Piera Scalise

Articolo scritto da Piera Scalise il 08/10/2010
Categoria/e: Dalla Rete, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655