Eken M005: Tablet Cinese da 56 euro

Eken è un marchio cinese che ultimamente sta offrendo dei tablet dodati di sistema operativo Android, ma dal costo economico, definiti dei veri tablet low-cost.

Eken ora ci presenta un modello che porta il nome di M005, e ora noi vi elenchiamo le sue caratteristiche.

Eken M005 possiede 128 MB di RAM, un preocessore VIA da 400 Mhz, 2 GB di memoria flash, il wifi, una porta usb e uno slot per inserire le memorie SD.

Il display è da 8 pollici con una risoluzione 800×600 pixel, e il sistema operativo che ci hanno comunicato sarà Android 1.6 (sperando ci sia un aggiornamento alla versione più recente).

Ora vediamo un pò il prezzo..dovrebbe costare circa 80-90 dollari (tra i 58 e i 65 euro) certo il prezzo è davvero allettante, però ricordatevi che si tratta pur sempre di un Tablet cinese

Maria Pina

Articolo scritto da Maria Pina il 05/10/2010
Categoria/e: Altri, Primo piano.

4 commenti per “Eken M005: Tablet Cinese da 56 euro”

  1. giovanni

    Bè, tenuto conto che quasi tutte ( o forse tutte) le case di elettronica (Apple in testa) fanno fare i propri prodotti in Cina…mi domando:
    qualificheremo l’I-pad un Tablet cinese (visto che è fatto lì)?
    è il prezzo finale a “nobilitare” il prodotto?
    Oppure, come sempre è solo una questione di marketing (altro settore, stessa situazione, una borsa LVMH che viene fatta anch’essa in Cina, se comprata li, direttamente al produttore, in uno di quei mall villaggi a nido d’ape, costa anche solo 20€, qui da noi in negozio la stessa borsa ne costa 500€).

  2. mariapina

    Ciao Giovanni, in effetti non hai tutti i torti, ma forse i materiali usati per realizzarlo in questo caso potrebbero essere più scadenti, non credi? ;)

  3. Max137

    Vero Mariapina, i materiali saranno senza dubbio piu’ scadenti… Tutto sta a vedere se sono 10 volte piu’ scadenti perche’ il prezzo di questo apparecchio e’ 10 volte inferiore all’Ipad. Se i prezzi si facessero in base ai costi di fabbtricazione e ai materiali chiunque comprasse un Ipad per piu’ di 100 euro avrebbe bisogno di un ricovero. Il punto e’ che il costo e’ determinato per il 99% dal marchio.

  4. Trony

    Vi comunico che il costo dei soli componenti dell’IPad si aggira a circa 265 dollari (versione base dell’IPad !!) !!! E’ quindi ovvio che sarà nettamente migliore non credete ?

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655