Smartphone, Tablet o TV? L’importante è che sia Android!

Avete visto il nuovissimo Galaxy s4 Mini? Fantastico a parte il costo che nonostante dovrebbe essere una versione più economica del suo fratello maggiore, ha ancora un prezzo che si aggira tra i 500 e i 550 euro e per le caratteristiche del prodotto sono davvero tanti.

Un dual core con 8 Gb dei quali solo 5 sono a disposizione dell’utente, fotocamera da 8Megapixel posteriore e 1,9 Megapixel anteriore.

Anche l’LG Optimus G, da poco sul mercato riscontra difficoltà a livello di prezzo, che varia dai 550 ai 600 euro, ma con una fotocamera da 13 Megapixel e 32 Gbyte non espandibili di memoria.

Anche l’Optimus G come il Galaxy s4 Mini non ha uno schermo Full HD, anche se i colori sono brillanti ma il nero del Galaxy, grazie allo schermo con tecnologia Super AMOLED, è sicuramente migliore.

Entrambi vanno bene però per vedervi la televisione ovunque voi siate, vi basterà avere un un programmino TV per Android ed il gioco è fatto.

Sul sito AndroidPit trovate tutto il software necessario, fate però sempre attenzione che per la visione legale, alcuni siti potrebbero richiedere delle registrazioni o l’accettazione dei termini del servizio. Per esempio alcuni canali Rai sono visibili solo attraverso il software apposito ufficiale Rai.

Il migliore che io ho trovato è Coolstreamingsi possono vedere la maggior parte dei canali italiani e stranieri, senza problemi di interruzioni o “scatti”, e se ve lo state chiedendo… no non è più possibile vedere programmi “piratati”.

Ovviamente è un’applicazione gratuita, ma se volete potete anche scaricare la versione a pagamento in modo da eliminare i banner pubblicitari.

Quindi i piccoli di casa Samsung e LG nonostante i prezzi ancora alti e le caratteristiche ridotte, sono comunque perfetti per scaricare le vostre App preferite e  sopratutto per portare con voi sempre e dovunque l’informazione, l’evento sportivo, la fiction preferita grazie alle varie app per vedere la tv sul cellulare!

Lorenzo Ciancio

Articolo scritto da Lorenzo Ciancio il 26/06/2013
Categoria/e: Altri mondi.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655