Google Chrome OS pronto entro Natale 2010

La notizia è ormai definitiva, a farlo sapere è Glen Murphy, UI Lead Designer di Chrome OS, che in una recente intervista ha confermato la data di uscita del sistema operativo di Google, molto atteso dai fan dell’ azienda di Mountain View.

Sappiamo già da tempo che moltissime aziende come Acer, HP, Asus e Samsung hanno in progetto la commercializzazione di moltissimi prodotti basati su Google Chrome OS, la maggior parte di essi ha parlato sopratutto riferendosi a notebook e netbook.

Da quello che Murphy ha confermato, sembra che inizialmente il progetto si concentrerà principalmente sulle piattaforme netbook, ma a lungo termine esso cercherà di trovare soluzioni anche per tablet PC, sempre più in voga negli ultimi mesi.

Quali funzionalità avrà Google Chrome OS?

Murphy afferma che il sistema operativo di Google sarà concentrato moltissimo sul web, come se fosse una versione di Google Chrome ma con molte altre funzionalità.

Uno dei vantaggi sarà il supporto per la grafica 3D. Parlando del gaming, Murphy spiega che gli utenti preferiscono i giochi al di fuori del browser, ma con l’ introduzione del supporto per la grafica 3D, Google spera di riuscire a cambiare le opinioni della gente, magari presentando svariati titoli basati sulla giocabilità via browser.

Leggi la notizia completa su Leggilo.net, Ultime Notizie dall’Italia e dal Mondo

Lorenzo Ciancio

Articolo scritto da Lorenzo Ciancio il 28/09/2010
Categoria/e: Anteprima, Applicazioni.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655