Tablet Android, Sybase ne certifica il successo

Le statistiche parlano chiaro, è Sybase a condurre l’analisi secondo la quale una persona su quattro acquisterebbe un tablet Android per i più variegati utilizzi, dal semplice uso personale all’ uso lavorativo. Queste statistiche si riferiscono ai dati rinvenuti negli USA e ciò che ne è emerso risulta molto interessante.

Delle persone intervistate, che sono più di 2000, il 25% circa acquista un tablet Android e la maggior parte di essi lo fa perché ha già uno smartphone con il sistema operativo di Google.

Alla gente piace Android e, usandolo di già con il proprio cellulare, preferisce farlo anche con il tablet. Il 15% circa degli intervistati non usa cellulari Android, ma comprerebbe lo stesso un tablet con questo sistema operativo o per sentito dire (si parla molto bene di Android) o perché lo ha provato.

Il parametro principale di scelta secondo gli utenti è la quantità di applicazioni di cui il sistema operativo dispone e, la maggior parte di essi, acquistano un tablet per sostituire il proprio notebook.

Sono davvero ottimi i risultati, almeno per Google.

Ultima nota: più del 50% degli intervistati afferma che il prezzo ideale per un tablet dovrebbe essere di circa 300 dollari, ma purtroppo siamo ben lungi da un valore di questo genere.

Lorenzo Ciancio

Articolo scritto da Lorenzo Ciancio il 27/09/2010
Categoria/e: Applicazioni, Dalla Rete, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655