CF Floating: calcola il tuo codice fiscale in un tap su Android! [REVIEW]

Grazie al mio amico Sebastian Nicolò, nonché uno dei due sviluppatori che hanno dato vita all’applicazione, ho avuto modo di provare personalmente CF Floating Pro, app in grado di calcolare il codice fiscale in pochi semplici passi ovunque ci troviamo. Vediamola insieme nel dettaglio!

È disponibile nel PlayStore di Google sia in versione Free che in versione Pro ad un prezzo di 1,20€ ed ha un peso non superiore a 1MB. La versione gratuita, rispetto a quella Pro, non ha la possibilità di condividere il Codice Fiscale appena formulato, salvarlo e presenta degli ads (banner pubblicitari). Di seguito i download:

PlayStore – CF Floating PRO
Playstore – CF Floating Free 

Una volta installata ed avviata avremo una comoda finestra da poter spostare in una parte qualsiasi del nostro display, permettendoci così di non interrompere eventuali altre operazioni in corso. Una volta compilate tutte le sezioni della Tessera Sanitaria in grafica, ci basterà premere la ✓ in verde, posta in basso a sinistra, per formulare il codice fiscale da noi voluto.

Cliccando sull’immagine del floppy  avremo la possibilità di salvare l’immagine appena creata in memoria, così da poterla tenere sempre a portata di mano. In alternativa, cliccando l’icona  potremo condividerla tramite Facebook, Twitter, Mail e tutte le altre modalità a cui ci ha abituato Android.

Per concludere, ci basterà cliccare l’icona  o in alternativa la notifica nella Barra delle Notifiche di Android, per chiudere l’applicazione. Di seguito qualche caratteristica in più direttamente dalla descrizione ufficiale nel PlayStore:

L’applicazione è ideale sia per cittadini nati in Italia che in stati esteri, disponendo infatti di un ricco database con 13868 comuni italiani e ben 320 stati esteri (dati ottenuti dal sito dell’Agenzia Entrate).

Il database è accompagnato da un algoritmo che permette l’autocompletamento del luogo di nascita e la selezione automatica della relativa provincia, o la sigla EE per stati esteri, agevolando la compilazione dei campi richiesti ai fini del calcolo.

Personalmente credo sia un’applicazione molto utile per chi ha bisogno, sia per motivi lavorativi che non, di avere sempre a portata di mano il proprio codice fiscale e, perché no, calcolare molto velocemente quello dei clienti appena arrivati per eventuali contratti e quant’altro.

Nel caso riscontriate bug o problemi di funzionamento nel vostro device Android non esitate a farlo sapere agli sviluppatori semplicemente mandando una mail a questo indirizzo: floatingcf@gmail.com.

E voi che ne pensate? Diteci la vostra qui sotto nei commenti o direttamente nella nostra pagina ufficiale di Facebook dove potete rimanere aggiornati, giorno per giorno, sulle migliori notizie dal mondo della tecnologia mobile. Alla prossima, ciao!

Angelo Marzinotto

Articolo scritto da Angelo Marzinotto il 29/05/2013
Categoria/e: Applicazioni, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655