Twitter, falla ricomparsa e “risistemata”

Con un comunicato diramato dal Gruppo, Twitter ha assicurato che la falla che che ha portato moltissimo spam sul social network è stata risolta.

Anche se il problema, effettivamente, è stato risolto molte ore dopo il comunicato, Twitter ha dovuto rispondere a tutti coloro che hanno accusato il gruppo di sapere della vulnerabilità del network e di non aver fatto niente prima, lasciando l’ utenza in preda al pericolo. Twitter non ha fornito dati relativi al quantitativo o all’ uso del codice malevole e quindi non si conosce la portata di questo attacco che è durato oltre 5 ore sul sito.

Il problema si era presentato qualche tempo fa ed era stato prontamento “risolto” ma a quanto pare la falla è ricomparsa dopo un aggiornamento del sito, ma ecco cosa ha comunicato il gruppo: “Non siamo a conoscenza di alcun problema correlato all’attacco che abbia arrecato problemi ai computer o agli account. E non c’è bisogno di cambiare la password perchè le informazioni degli account non sono state compromesse durante questo exploit. Non ci concentriamo soltanto sul risolvere rapidamente gli exploit quando prendono forma, ma anche nell’identificazione delle vulnerabilità in anticipo. Questo problema è ora risolto. Ci scusiamo con coloro i quali vi hanno impattato”.

Piera Scalise

Articolo scritto da Piera Scalise il 22/09/2010
Categoria/e: Altri mondi, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655