Quale tablet scegliere per giocare a poker online?

Da un lato i tablet stanno diventando sempre più popolari, dall’altro il poker è una passione di un numero crescente di italiani. E se questi due fenomeni si incontrano tra loro, bisogna necessariamente andare alla ricerca del tablet migliore per giocare a poker online.

La domanda è forse mal posta, in quanto vedremo, la risposta dipende solo in parte dal device: come stiamo sempre di più scoprendo in questi anni, la forza di un device non dipende tanto dalle sue caratteristiche tecniche, quanto dall’ecosistema che lo sostiene e che, in questo caso, rende possibile giocare a poker.

Nexus 7, iPad, Galaxy Tab, Asus Transformer e (perché no?) Surface sono tutti tablet di altissimo livello, tutti in grado di sostenere le caratteristiche tecniche di una poker room. La migliore esperienza si ottiene tuttavia se le varie poker room online hanno sviluppato applicazioni dedicate.

Le app native sono al momento infatti la migliore soluzione per una esperienza di alto livello ed in questo senso la migliore scelta è l’iPad, in quanto è proprio per iOS che la più grande poker room del mondo ha sviluppato applicazioni dedicate per iPad, ma anche iPhone e iPod touch.

In altri casi, tuttavia, le società di poker online hanno sviluppato web app (o siti web ottimizzati mobile) che rendono l’esperienza del poker online disponibile anche via web browser: anziché sviluppare applicazioni diverse per i numerosi sistemi operativi mobile, queste poker room hanno una versione mobile accessibile direttamente via browser.

Ecco quindi che ci si logga nel proprio account di gioco tramite il browser del tablet e ci si siede poi ai tavoli da gioco virtuali. In questo senso, il device con il miglior rapporto qualità/prezzo/prestazioni è il Nexus 7, con equipaggiato Android 4.2.

Va detto tuttavia che ancora l’esperienza di gioco tramite web app non è così fluida ed ottimizzata per mobile come quella che passa attraverso una applicazione nativa, per cui, al momento, il miglior tablet per giocare a poker online è senz’altro l’iPad. Sono in effetti ben poche le applicazioni per giocare al vero poker online su Android, tuttavia il successo del Nexus 7 e di altri tablet Android renderanno presto anche la piattaforma del robottino verde appetibile per le più grandi poker room del mondo.

Lorenzo Ciancio

Articolo scritto da Lorenzo Ciancio il 29/03/2013
Categoria/e: Altri, Dalla Rete.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655