Toshiba: Satellite Pro T130 e T135 a rischio incendio

Toshiba ha avviato un programma per rchiamare i notebook della serie Satellite Pro T130 e T135.

Il programma, avviato in collaborazione con l’ente statunitense U.S. Consumer Product Safety Commission (CPSC), riguarda i notebook della serie Satellite Pro T130 e T135 che potrebbero essere a rischio incendio.

Il problema sembra essere il connettore di alimentazione che è propenso a sviluppare temperature d’esercizio troppo elevate che potrebbero causare addirittura un incendio. I computer interessati hanno un numero di serie che inizia con PST3AU, PST3BU o PST3LU.

Toshiba ha dichiarato: “il connettore difettoso potrebbe, in alcune circostanze, deformarsi a causa del surriscaldamento nel punto in cui si connette con l’unità. Nonostante non siano ancora stati segnalati veri e propri casi di infortuni, la temperatura è sufficiente a creare un potenziale rischio incendio nel caso in cui il connettore o il suo ingresso venissero toccati quando surriscaldati”.

Le aziende che hanno adottato questi dispositi Satellite possono installare un apposito aggiornamento del BIOS e riuscire a determinare così la presenza della problematica. In tal caso bisognerà eliminare l’ alimentazione esterna in caso di surriscaldamento.

Piera Scalise

Articolo scritto da Piera Scalise il 07/09/2010
Categoria/e: Primo piano, Toshiba.

1 commento per “Toshiba: Satellite Pro T130 e T135 a rischio incendio”

  1. [...] TabletMania.org Post Published: 07 settembre 2010 Author: aggregatore Found in section: Internet e [...]

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655