Apple: IPod, Ping e Apple Tv nelle novità autunnali

La conferenza stampa organizzata da Steve Jobs a San Francisco per presentare le novità autunnali della società non ha lasciato a bocca aperta nessuno, tutto si sapeva o si vociferava da tempo.

Steve Jobs ha presentato la nuova Apple tv, che noi, in Italia, non vedremo almeno non per adesso, una nuova generazione di iPod e il social network “Ping”.  Steve Jobs ha parlato ai 500 invitati alla conferenza, dicendo: “Ad Apple abbiamo iniziato il nostro business con la musica perché la amiamo davvero. Adesso, anche se abbiamo avuto un piccolo successo in questo campo, continuiamo ad amarla come il primo giorno”.

Proprio su questo si basa la novità più interessante cioè “Ping” il social network musicale, gratuito e integrato dentro iTunes, su iPhone e iPad, che offre la possibilità di scoprire quale musica ascoltano gli amici, le news sui vostri artisti preferiti e le date e i luoghi dei concerti. In questo modo Apple pensa di poter attirare i 160 milioni di utenti iTunes registrati con una carta di credito.

La Apple Tv diventa un progetto più serio, più piccolo (sta nel palmo di una mano) e basata sulla modalità affitto. La tv permette di noleggiare film a 4,99 dollari e telefilm a 0,99 centesimi di dollari, senza contenere al suo interno un hard disk.

E infine sono stati presentati i nuovi iPod, più simili al nuovo iPhone 4, considerati vere e proprie “macchine da gioco”.

Piera Scalise

Articolo scritto da Piera Scalise il 02/09/2010
Categoria/e: Apple, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655