Alcatel presenta One Touch Fire: primo smartphone dell’azienda basato su Firefox OS! [MWC 2013]

Alcatel, anch’essa presente al Mobile World Congress 2013 di Barcellona, ha da poco presentato il nuovo One Touch Fire, primo smartphone basato su piattaforma Firefox OS di cui vi abbiamo parlato in un nostro precedente articolo. Andiamo a scoprirne brevemente le caratteristiche tecniche e guardarlo più da vicino grazie alla galleria fotografica dei ragazzi di Engadget.

Alcatel One Touch Fire monta un display TN da 3,5 pollici e risoluzione HVGA, processore SingleCore da 1GHz firmato Qualcomm, 256MB di memoria RAM, 512MB di memoria interna (di cui solo 180MB disponibili) espandibili tramite le classiche microSD di ulteriori 32GB, fotocamera posteriore da 3,2 megapixel a fuoco fisso senza flash a LED, WiFi, Bluetooth 3.0, GPS, HSPA con connessioni fino 7,2Mbps in download, radio FM e sensore di prossimità/luminosità. La batteria è da 1400mAh.

L’arrivo sul mercato è previsto per Giugno nelle varianti Bianco e Arancione, ma non si hanno ancora informazioni riguardanti il prezzo di vendita, ne tantomeno eventuali abbonamenti con gli operatori.

Di seguito la galleria fotografica:

 

Come per lo ZTE Open, anche questo smartphone non presenta particolari caratteristiche tecniche, ma c’è da tener conto che mozilla ha sempre precisato che per avere un sistema operativo rapido e fluido non sarebbero stati necessari dei processori all’ultimo grido, forte di una ottimizzazione capace di sopperire alle limitazioni hardware.

E voi che ne pensate? Per qualsiasi altra informazione a riguardo non esitate a contattarci qui sotto nei commenti o direttamente nella nostra pagina ufficiale di Facebook dove potete rimanere aggiornati, giorno per giorno, sulle migliori notizie dal mondo della tecnologia mobile!

Scopri tutte le nostre notizie sul Mobile World Congress 2013 cliccando qui

Angelo Marzinotto

Articolo scritto da Angelo Marzinotto il 24/02/2013
Categoria/e: Anteprima, Notizie, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655