Mozilla annuncia il nuovo sistema operativo mobile Firefox OS, scopriamolo insieme! [MWC 2013]

Al Mobile World Congress 2013 Mozilla presenta la prima build del suo sistema operativo per dispositivi portatili chiamato Firefox OS e ha dichiarato fin da subito i piani per il rilascio tramite operatori. Ma in che cosa consiste questo nuovo OS?! Scopriamolo insieme in questo articolo.

Firefox OS è studiato per aderire agli standard open Web e permettono di sviluppare ogni funzionalità come un’applicazione HTML5. Le applicazioni Web permettono di accedere a tutte le funzioni basilari del device, aggirando gli ostacoli tipici di HTML5 in ambiente mobile ed offrendo notevoli prestazioni. La flessibilità della piattaforma permette agli operatori di personalizzare facilmente l’interfaccia e sviluppare servizi localizzati corrispondenti alle esigenze specifiche della loro base di utenti.

I paesi che riceveranno per primi gli smartphone con questa nuova piattaforma sono Brasile, Colombia, Ungheria, Messico, Montenegro, Polonia, Serbia, Spagna e Venezuela; i rimanenti verranno annunciati quanto prima. Tra gli operatori mondiali che hanno deciso di aderire all’iniziativa troviamo anche la nostro Telecom Italia Mobile, meglio conosciuta come TIM.

I primi produttori che si affideranno a questo nuovo ambiente software sono Alcatel, LG e ZTE, molto presto arriverà anche Huawei. Tutti i dispositivi integreranno un processore Qualcomm Snapdragon.

Nei nostri prossimi articoli scopriremo più da vicino gli smartphone basati su questa nuova piattaforma firmata Mozilla; per rimanere aggiornati vi rimandiamo a questo indirizzo ove troverete raggruppati tutti i nostri articoli inerenti al MWC 2013.

E voi che ne pensate? Per qualsiasi altra informazione a riguardo non esitate a contattarci qui sotto nei commenti o direttamente nella nostra pagina ufficiale di Facebook dove potete rimanere aggiornati, giorno per giorno, sulle migliori notizie dal mondo della tecnologia mobile!

Scopri tutte le nostre notizie sul Mobile World Congress 2013 cliccando qui

via

Angelo Marzinotto

Articolo scritto da Angelo Marzinotto il 24/02/2013
Categoria/e: Anteprima, Notizie, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655