HTC One e HTC Ultrapixel: tutto quello che c’è da sapere sulla nuova fotocamera!

HTC ha da poche ore presentato il nuovo top di gamma dell’azienda, l’HTC One, portando numerose novità sia dal punto di vista hardware sia da quello software. In questo articolo vedremo nel dettaglio la nuova fotocamera Ultrapixel, per la quale il colosso taiwanese non ha rilasciato specifiche tecniche dettagliate durante le conferenze stampa, ma ne ha descritto principalmente le sue capacità. Vediamo quindi di chiarire il più possibile ogni dubbio grazie alle informazioni molto più che esaustive dei ragazzi di HDBlog.

La fotocamera di HTC One utilizza un sensore da 4 megapixel, la dimensione dei singoli pixel è molto più ampia rispetto a quelle degli altri cameraphone. La dimensione dei pixel è pari a 2.0 micron che è paragonabile alla dimensione dei pixel delle fotocamere compatte di qualità come la Fujifilm X10 (2.2 micron).

Il sensore Ultrapixel riduce il rumore digitale e migliora la gamma dinamica, in tal modo la fotocamera di HTC One risulta adatta agli scatti in situazioni difficili come gli scatti in condizione di scarsa luminosità o le catture che richiedono tempi di scatto molto contenuti. Un altro vantaggio legato all’integrazione con un sensore dotato di meno pixel (ma di dimensioni ampie) è che ci sono meno dati da elaborare: le dimensioni dei file sono più contenute, ma la qualità di immagine è particolarmente elevata.

HTC One integra un obiettivo con apertura f2.0 e la tecnologia HTC ImageChip. L’ottica f2.0 consente di catturare una gran quantitativo di luce. Per concludere, è rappresentata dalla presenza di uno stabilizatore di tipo ottico (stesso principio utilizzato dalla fotocamera del Nokia Lumia 920).

Appena saranno disponibili vi mostreremo alcune foto e video direttamente scattate e registrati dal terminale in questione. Stay tuned! 

Di seguito le parole del produttore nel comunicato stampa ufficiale:

L’innovativa fotocamera HTC UltraPixel ridefinisce il modo attraverso cui le persone catturano, rivivono e condividono i loro momenti più preziosi. HTC Zoe offre la possibilità di scattare foto ad alta risoluzione che prendono vita in frammenti da tre secondi. Questi Zoes, foto e video vengono poi visualizzati in un modo unico che rende viva la galleria e trasforma le tradizionali immagini della photo gallery, in ricordi in movimento. È inoltre in grado di creare automaticamente “highlight” in ogni circostanza, composti da Zoes, foto e video, messi in musica con tagli d’autore, transizioni ed effetti professionali. Questi video possono essere remixati o avere diverse ambientazioni, e facilmente condivisi attraverso social network, e-mail e altri servizi

Per rendere possibile quest’innovativa esperienza d’uso, HTC ha sviluppato una fotocamera personalizzata con obiettivo f/2.0, il migliore della categoria, ed un rivoluzionario sensore con UltraPixels in grado di raccogliere il 300% di luce in più rispetto ai sensori tradizionali presenti sugli altri smartphone. Questo nuovo approccio offre anche sorprendenti risultati in condizioni di luce scarsa e una serie di altri miglioramenti per foto e video. Inoltre, il perfetto ’autoritratto sia foto che video è a portata di mano grazie ad una fotocamera frontale ultra-grandangolare che realizza video da 1080p. La stabilizzazione multiassiale ottica dell’immagine per la fotocamera frontale e posteriore aiuta a garantire video fluidi, sia statici che in movimento. HTC Zoe offre molte altre funzioni ed effetti, tra cui una versione migliorata della funzione panorama, che arriva a 360 gradi, la foto sequenza e la possibilità di rimuovere un oggetto dall’immagine.

Molte altre informazioni sul terminale le trovate nel nostro articolo ufficiale, il quale comprende anche una ricca galleria fotografica. E voi che ne pensate? Per qualsiasi altra informazione a riguardo non esitate a contattarci qui sotto nei commenti o direttamente nella nostra pagina ufficiale di Facebook dove potete rimanere aggiornati, giorno per giorno, nelle migliori notizie dal mondo della tecnologia mobile!

via

Angelo Marzinotto

Articolo scritto da Angelo Marzinotto il 19/02/2013
Categoria/e: Notizie, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655