HTC presenta il nuovo HTC One: caratteristiche tecniche, galleria fotografica e informazioni!

Oggi è stato ufficialmente presentato dal colosso taiwanese il nuovissimo HTC One; dispositivo che porta numerosi novità come BlinkFeed, HTC Sense TV e HTC BoomSound, le quali reinventano l’esperienza  utente  definendo un nuovo standard per gli smartphone. In questo articolo scopriremo tutto quello che c’è da sapere sul nuovo smartphone di casa HTC, guardandolo anche nelle sue particolarità estetiche grazie alla ricca galleria fotografica dei ragazzi di Engadget che, come sempre, ringraziamo.

L’HTC One monta un fantastico display da 4,7 pollici con risoluzione 1920×1080 pixel in grado di offrire una densità per pixel pari a 468ppi, processore QuadCore da 1,7GHz firmato Qualcomm Snapdragon 600, 32 e/o 64GB di memoria interna senza possibilità di espansione, 2GB di memoria RAM, fotocamera posteriore “Ultrapixel”, fotocamera anteriore da 2,1 megapixel con obiettivo ultrangolare e funzionalità HDR in grado di registrare ottimi video e scattare foto di buona fattura, WiFi, Bluetooth, NFC, DLNA e tutte le principali connettività su cui siamo abituati fare affidamento su uno smartphone di “fascia alta” android. La batteria è da 2300mAh.

Non manca, come in tutti gli HTC, la collaborazione con Beats Audio, la quale garantisce un’esperienza audio eccezionale in cuffia. Parlando di audio questo HTC One è uno dei primi smartphone aventi un vero e proprio speaker stereo nella parte anteriore dello stesso; prende il nome di HTC BoomSound e vanta degli amplificatori integrati. Particolarità interessante è quella del tasto di blocco/sblocco e accensione/spegnimento del terminale che, oltre a svolgere la tua abituale funzione, si trasforma in una vera e propria porta a infrarossi che ci permetterà di sostituire il telecomando dei nostri televisori con lo smartphone.

Come detto in precedenza alcune delle novità principali risiedono nel sistema operativo; l’interfaccia grafica di Android Jellybean sarà infatti personalizzata con l’ormai amata HTC Sense 5. Andiamole a scoprire nel dettaglio grazie al comunicato ufficiale inviatomi direttamente dall’ufficio stampa HTC Italia.

HTC BlinkFeed

Al centro dell’esperienza del nuovo HTC One c’è HTC BlinkFeed. Si tratta di una nuova, intensa, esperienza che trasforma la schermata iniziale del proprio smartphone in un personale live stream di informazioni di interesse, come notifiche dai social network, aggiornamenti sulle ultime notizie, tendenze e foto, accompagnate da immagini coinvolgenti, perché non sia più necessario utilizzare applicazioni distinte per essere sempre aggiornati. HTC BlinkFeed aggrega i contenuti più recenti dalle fonti di interesse per te più rilevanti, rendendoli disponibili al primo sguardo, in un unico spazio, senza necessità di saltare da un applicazione all’altra o aprire diversi siti internet.

Per consentire questo nuovo, dinamico, approccio allo smartphone, HTC renderà disponibili contenuti sia internazionali che locali, da oltre 1.400 fonti e con più di 10.000 articoli al giorno, da alcuni tra i più innovavi media partner, come il gruppo AOL, proprietario di diverse testate, ESPN, MTV, Vice Media, CoolHunting, Reuters e molti altri.

HTC BoomSound

Il nuovo HTC One offre la migliore esperienza audio oggi disponibile su smartphone. HTC BoomSound introduce per la prima volta su un dispositivo mobile altoparlanti stereo frontali con un amplificatore dedicato ed un fantastico display full HD che consente alle persone di lasciarsi coinvolgere dalla musica, i video, i giochi e i filmati YouTube preferiti. L’integrazione con Beats Audio migliora l’intera esperienza audio, video e di gioco, garantendo un suono ad alta fedeltà.

Il sistema di registrazione HDR utilizza un doppio microfono ed un’elaborazione audio avanzata per catturare un suono limpido e intenso, alla pari di un filmato in alta definizione. Anche l’audio in telefonata è perfetto con HTC One, grazie ad HTC Sense Voice, che aumenta il volume delle chiamate e la qualità del suono in ambienti rumorosi, perché le conversazioni siano chiare e nitide.

HTC Sense TV

HTC Sense TV trasforma il nuovo HTC One in una guida ai programmi interattiva e capace di controllare da remoto la maggior parte delle TV, set-top box e ricevitori. Sfruttando la potenza del cloud, Sense TV rende semplice ed intuitivo vedere che cosa è in onda  e trovare il proprio programma preferito.

Di seguito la galleria fotografica:

La sua commercializzazione nel mercato mondiale avrà inizio a Marzo 2013 ad un prezzo che non è ancora stato definito. Vi terremo aggiornati a riguardo! E voi che ne pensate? Per qualsiasi altra informazione a riguardo non esitate a contattarci qui sotto nei commenti o direttamente nella nostra pagina ufficiale di Facebook dove potete rimanere aggiornati, giorno per giorno, nelle migliori notizie dal mondo della tecnologia mobile!

Angelo Marzinotto

Articolo scritto da Angelo Marzinotto il 19/02/2013
Categoria/e: Anteprima, Notizie, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655