Sony Xperia E da Marzo in Italia: caratteristiche tecniche e informazioni!

Dopo averlo annunciato tramite un comunicato stampa, che leggeremo di seguito, ad inizio Dicembre, viene confermato l’inizio della commercializzazione in Italia del nuovo Xperia E di Sony a partire dal mese di Marzo. Scopriamone brevemente le principali caratteristiche tecniche.

Sony Xperia E monta un display con una diagonale da 3,5 pollici con risoluzione 480×320 pixel, processore SingleCore con un clock pari a 1GHz firmato Qualcomm, 4GB di memoria interna con possibilità di espansione tramite microSD, 512MB di memoria RAM, WiFi, HSDPA, GPS e A-GPS e tutte le principali connettività a cui siamo abituati fare affidamento in uno smartphone Android. La batteria è da 1530mAh. Il sistema operativo è, come detto in precedenza, Android Jellybean personalizzato con interfaccia grafica Timescape.

Maggiori informazioni su funzionalità le trovate di seguito nel comunicato stampa:

Xperia E é uno smartphone compatto con un prezzo competitivo, concepito all’insegna della semplicità. Disponibile nei colori nero e bianco, Xperia E vanta l’eccezionale tecnologia HD Voice che consente chiamate dal suono chiaro come mai prima d’ora. Con HD Voice è possibile inoltre filtrare i fastidiosi rumori di fondo per conversazioni dall’audio pulito in qualsiasi ambiente.

Xperia E è stato progettato inoltre per consentire ai consumatori di tenere sempre sotto controllo i costi e il consumo della batteria. L’applicazione relativa al traffico dati monitora quanto viene speso e la modalità stand-by estesa aumenta il tempo di stand-by fino a 4 volte di più. La modalità stand-by estesa assicura che, quando lo schermo é in stand-by per qualche minuto, la connessione Wi-Fi e il traffico dati vengano disattivati, risparmiando quindi la durata della batteria. Gli utenti continueranno comunque a ricevere chiamate e messaggi normalmente.

Una volta che si tocca lo schermo per riattivare il dispositivo dallo stand-by, tutte le funzioni si ripristinano.

“Consigliamo Xperia E a tutti gli utenti che si affacciano per la prima volta al mondo degli smartphone. E’ l’ideale infatti per chiunque ricerchi la convenienza unita alla qualità e alla funzionalità tradizionalmente associate agli smartphone Android di fascia alta,” dichiara David Draghi, Head of Sales Sony Mobile Communications Italia.

Xperia E é dotato di una qualità audio superiore grazie all’applicazione pre-installata “WALKMAN” che include tecnologia xLOUD, sistema 3D surround sound e equalizzatore manuale. Godendo dell’accesso a milioni di tracce musicali1 del servizio musicale cloud-based Music Unlimited di Sony Entertainment Network2, gli utenti possono inoltre facilmente vedere e condividere i propri contenuti su TV, tablet e PC grazie alla semplicità della connessione wireless DLNA.

Xperia E sarà lanciato con Android 4.1 (Jelly Bean) per la miglior user experience Android.

Per il momento, non si ha nessuna informazione riguardante il prezzo, ma si ipotizza che si aggiri intorno ai 150€. E voi che ne pensate? Per qualsiasi altra informazione a riguardo non esitate a contattarci qui sotto nei commenti o direttamente nella nostra pagina ufficiale di Facebook dove potete rimanere aggiornati, giorno per giorno, nelle migliori notizie dal mondo della tecnologia mobile!

via

Angelo Marzinotto

Articolo scritto da Angelo Marzinotto il 19/02/2013
Categoria/e: Notizie, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655