Microsoft Surface RT sbarca in Italia: prezzo, caratteristiche tecniche e informazioni!

Il Surface RT di Microsoft comincia ufficialmente la sua commercializzazione anche nel nostro paese; ovviamente si tratta della versione RT, ovvero con CPU ARM e dunque in grado di muovere solo le applicazione Metro e studiate appositamente per il sistema Windows 8. Scopriamone insieme le caratteristiche tecniche e guardiamolo più da vicino grazie alla galleria fotografica dei ragazzi di HDBlog e Engadget, che ringraziamo particolarmente.

Il Microsoft Surface RT monta un processore ARM firmato nVidia Tegra t30, un display con una diagonale pari a 10,6 pollici e tecnologia ClearType HD, 32 o 64GB di memoria interna con possibilità di espansione tramite microSD, 2GB di memoria RAM, fotocamera anteriore e posteriore capace di registrare video ad una risoluzione massima di 720p, Bluetooth 4.0, WiFi, porta USB 2.0, porta micro HD video. Lo spessore è di soli 9,3 millimetri ed il peso è pari a 676 grammi.

Una delle novità più intriganti di Surface è nelle due cover che Microsoft ha pensato per proteggere lo schermo del dispositivo. La cover, infatti, è pensata per avere una doppia versione: tutelare il display durante gli spostamenti e fungere da tastiera quando si è al lavoro. A tal fine sono disponibili tanto una “Touch Cover” quanto una “Type Cover“: quest’ultima è una vera e propria tastiera fisica in grado di completare il tablet per trasformarlo di fatto in un Ultrabook. (cit.)

Il sistema operativo è Windows RT e sarà installata di serie una versione di Microsoft Office 2013 Home & Student perfettamente adattata per l’utilizzo con l’interfaccia Metro. Questa versione dell’OS non permette l’esecuzione, ne tantomeno l’installazione, di programmi e suite per i classici PC. La possibilità di svolgere quest’ultima funzione la ha il Microsoft Surface Pro, fratello maggiore del modello in questione ancora non disponibile in Italia, il quale si basa su processore Intel ed è quindi compatibile con tutti i programmi per Windows.

Di seguito la galleria fotografica:

 

Microsoft Surface RT è disponibile all’acquisto sul Microsoft Store Italia e nei migliori negozi di elettronica ad un prezzo che si aggira intorto ai 499 euro per il modello da 32 GB di memoria interna senza tastiera. La Touch Cover costerà circa 119,99 euro mentre la Type Cover attorno ai 129,99 euro.

E voi che ne pensate? Per qualsiasi altra informazione a riguardo non esitate a contattarci qui sotto nei commenti o direttamente nella nostra pagina ufficiale di Facebook dove potete rimanere aggiornati, giorno per giorno, sulle migliori notizie dal mondo della tecnologia mobile!

Angelo Marzinotto

Articolo scritto da Angelo Marzinotto il 17/02/2013
Categoria/e: Anteprima, Notizie, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655