Blackberry Z10 vs Sony Xperia Z: specifiche tecniche a confronto!

RIM ha ufficialmente presentato da qualche settimana il nuovo Blackberry Z10, primo dei due smartphone aventi il sistema operativo BlackBerry 10dell’azienda canadese con un’interfaccia “ri-progettata, ri-programmata e re-inventata”; in questo e nei prossimi articoli lo andremo a confrontare con i principali concorrenti attualmente sul mercato. Oggi è il turno del Sony Xperia Z, buona lettura!

Vi ricordiamo che la differenza sostanziale dei due smartphone è quella di avere due sistemi operativi, da una parte Blackberry 10 e dall’altra Android Jellybean, completamente diversi per uso e funzioni. Vi consigliamo quindi di valutare un possibile acquisto principalmente su questa differenza, poi passate alle caratteristiche tecniche.

Il Blackberry Z10 vanta un ottimo display LCD IPS da 4,2 pollici con risoluzione 1280×768 pollici in grado di offrire una densità per pollice pari a356ppi, processore QualComm Snapdragon DualCore Krait con un clock pari a 1,5GHz, scheda grafica Adreno 225, 2GB di memoria RAM, 16GB di memoria interna con possibilità di espansione tramite le classiche microSD, fotocamera posteriore da 8 megapixel con flash a LED e messa a fuoco automatica capace di registrare video in 1080p (FullHD), fotocamera anteriore da ben 2 megapixel che ci permetterà di effettuare video chiamate tramite BBM o le classiche applicazioni Voip. Non manca, ovviamente, la compatibilità con le principali connettività come il Bluetooth 4.0, DLNA, HSPA+, LTE (funzionante anche con gli operatori italiani), NFC, HDMI, GPS e tutte le altre cui siamo abituati fare affidamento su uno smartphone di fascia alta.

Il Sony Xperia Z monta un processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro QuadCore Krait con un clock pari a 1,5GHz, display da 5 pollici con risoluzione 1920×1080 pixel e tecnologia Mobile Bravia 2 Engine, 2GB di memoria RAM, GPU Adreno 320, fotocamera posteriore da ben 13 megapixel con sensore Exmor RS in grado di registrare video in FullHD con HDR. Non dimentichiamoci delle connettività come LTE, HSPA+, Wifi, Bluetooth, GPS, NFS e Radio FM. Sarà possibile inoltre espandere la propria memoria interna tramite le classiche microSD. Non manca la certificazione IP57 (resistente ad acqua e polvere).

E voi che ne pensate? Per qualsiasi altra informazione a riguardo non esitate a contattarci qui sotto nei commenti o direttamente nella nostra pagina ufficiale di Facebook dove potete rimanere aggiornati, giorno per giorno, sulle migliori notizie dal mondo della tecnologia mobile!

Angelo Marzinotto

Articolo scritto da Angelo Marzinotto il 14/02/2013
Categoria/e: Notizie, Primo piano, Provato per Voi.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655