Dal Nokia il nuovo dispositivo con tastiera e touch screen

McDowell, Vice Presidente Esecutivo di Mobile Phones di Nokia, ha riferito che il nuovo dispositivo X3 Touch and Type avrà sia la tastiera fisica che lo schermo touchscreen.
A quanto pare la decisione è stata presa in base ad alcuni studi: “La nostra ricerca ci dice che i consumatori che hanno impiegato diversi anni a diventare particolarmente rapidi nella scrittura ad una mano, utlizzando unicamente il pollice, vogliono mantenere la velocità acquisita con gli SMS, la chat e l’instant messaging – oltre che sfruttare tutti i vantaggi del touch” questo è quanto ha richiarato McDowell.
La tastiera sarà utile per la digitazione del testo mentre lo schermo, con una diagonale di 2,4 pollici e una risoluzione 320×240 pixel, sarà il sostituto per pulsanti direzionali e accesso rapido, per impostazioni di allarmi o la gestione di applicazioni come musica e  giochi.
Inoltre nel nuovo dispositivo Nokia sono stati aggiunti dei tasti funzione dedicati, per esempio per collegamenti alla musica o ai messaggi. Per quanto riguarda la configurazione hardware il Nokia X3 Touch and Type integra connettività senza fili 3G, WiFi e Bluetooth, un lettore musicale, una radio FM. Mentre il sistema operativo installato è S40, con supporti per client di posta elettronica, messaggistica istantanea e social network il tutto a 169 euro, tasse incluse.

Piera Scalise

Articolo scritto da Piera Scalise il 18/08/2010
Categoria/e: Notizie, Primo piano.

1 commento per “Dal Nokia il nuovo dispositivo con tastiera e touch screen”

  1. [...] Piera, giusto ieri, vi ha presentato in anteprima il nuovo Nokia X3 Touch And Type, vedi articolo Nuovo Nokia X3 Touch and Type, oggi vi mostriamo il primo video ufficiale di questo [...]

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655